about us

DAL 1954 UNA STORIA DI SUCCESSI

In un piccolo laboratorio di Bologna nasce il primo prodotto Biopoint

La Crema Balsamo universale destinata ai saloni di acconciatura. Prodotto multi-funzionale, dalle straordinarie proprietà districanti, nutrienti e ristrutturanti è il capostipite di una fortunata serie. La sua fama ha superato indenne gli anni tanto che ancora oggi è considerato un “cult”.

Nel 1985 Biopoint compie un grande salto: entra in profumeria

Biopoint entra in profumeria per offrire alle consumatrici tutta la sua esperienza professionale, prodotti dall’elevata qualità e la soddisfazione di un risultato sicuro. E’ il 1985 e nel settore si sta facendo largo un concetto nuovo: la cura cosmetica del capello.

1988: Biopoint per primo in profumeria inizia a parlare di Programma di cura capillare

Nasce Control la prima linea anticrespo per capelli. I Programmi di Trattamento segnano la grande svolta. Una serie completa di trattamenti cosmetici dedicati ad ogni specifica esigenza: dalla detersione, al trattamento, allo styling. E’ la soluzione personalizzata alla portata di tutti.

La conquista della leadership del settore hair care

L’attenzione alle esigenze del consumatore, la ricerca e l’innovazione al servizio del benessere dei capelli, fanno di Biopoint oggi un leader indiscusso in profumeria e un pioniere in questo segmento di mercato. Oggi Biopoint può vantare la gamma più completa.

2014: Biopoint festeggia 60 anni di storia di grande successo

Oggi Biopoint può vantare la gamma più completa, specialistica e personalizzata nel canale profumeria: dalla detersione, al trattamento, allo styling.

2015: Biopoint è libertà di Bellezza

Con la storia e l’expertise accumulata, Biopoint diventa anche cura del corpo.Biopoint si presenta al mercato cosmetico del corpo con lo stesso approccio con cui da oltre 60 anni propone prodotti Hair Care, realizzando formulazioni con un elevatissimo standard qualitativo che garantiscono risultati immediatamente visibili.

2017: Biopoint Mi piace piacermi

« Mi piace piacermi» è l’invito di Biopoint a focalizzarsi prima di tutto su se stesse. Sulla propria bellezza interiore, presupposto fondamentale per coltivare il proprio benessere e vivere al meglio la propria vita. E, con la giusta dose di sana vanità, sulla propria bellezza esteriore, perché ogni donna si può sentire più sicura di sé quando sa di apparire al suo meglio. Ogni giorno, Biopoint vuole essere vicino alle donne che si prendono cura di se’ stesse, con prodotti ad elevatissimi standard di qualità, efficacia, sensorialità. Per donare alle donne il piacere di piacersi.