mag

back
trend

Capelli Pumpink Spice: scopri il trend della stagione!

Quando inizia ottobre, non è solo la natura a tingersi di quei magici toni a metà tra il rosso e l’arancione. Anche il nostro abbigliamento, l’arrendamento a casa o i piatti che mangiamo iniziano a colorarsi delle sfumature delle foglie.

Ovviamente i capelli non sono da meno: ecco perchè il Pumpink Spice è il trend capelli protagonista di questa stagione autunnale.
Il nome anglosassone è evocativo e ci fa subito pensare alla zucca, il tipico ortaggio dell’autunno. Ma non lasciamoci ingannare: il trend capelli Pumpink Spice non è somiglia affatto al colore arancione acceso della zucca. Al contrario, si tratta di un arancione speziato, arricchito da riflessi caldi, dorati e ramati che donano una straordinaria luce ai capelli.

Come realizzarlo?

Come realizzarlo?

Le più audaci osano portando i capelli Pumpink Spice quasi mono color, di una tonalità accesa, e forte, che sprizza personalità da tutti i pori.
Invece, c’è chi preferisce un look più delicato e soft e sceglie di abbinare una radice scura alle punte di un tono più chiaro, simile al miele o al biondo rame.
Il mix ideale si realizza con tonalità come il mogano o un bel castano caldo.

A chi sta bene?

A chi sta bene?

Come quando scegliamo un rossetto o un ombretto, consideriamo prima il colore della nostra carnagione. I toni dell’arancione e del rame stanno bene sulle carnagioni chiare, mentre le sfumature ambrate e miele sono adatte per chi ha la pelle più scura. I capelli Pumpink spice non sono tutti uguali: il bello di questa tonalità è che si può personalizzare a seconda di ciò che più ci piace e ci sta bene!

...E in inverno?

Il trend capelli Pumpink spice non è così legato alla stagione autunnale come il nome può far pensare. Come abbiamo detto, il colore è altamente personalizzabile e si può scurire o schiarire a seconda delle esigenze. Questo fa si che sia la tonalità giusta anche per la stagione invernale!

Come mantenerlo?

Di tutti i colori, il rosso è sicuramente quello più complesso da mantenere. Vibrante e lucente appena realizzato, sbiadisce però più facilmente dei biondi o dei castani. Preparatevi a tornare dal vostro parrucchiere per qualche ritocco quando il colore inizia a non essere più lucente e ricordatevi di utilizzare lo shampoo e la maschera lucentezza e protezione colore per i lavaggi a casa!