mag

back
ABC biopoint

ACQUA MICELLARE: dallo skin care all’hair care

Una detersione corretta è il primo step per prendersi cura dei propri capelli: non solo per l’effetto feel good che provoca, ma soprattutto perchè i capelli trattengono tossine e impurità, proprio come la pelle. Quindi, come detergere la fibra capillare profondamente ma con la stessa delicatezza e purezza con cui facciamo con il viso?

Semplice, con il nuovo Shampoo Micellare Pure&Fresh! Senza Sles, siliconi, parabeni, oli minerali, solfati, alcool e coloranti è ancor più efficace, puro e delicato grazie all’acqua micellare ! Ma che cos’è?

L'acqua micellare, ormai largamente conosciuta nel mondo skin care, prende il nome dalla sua composizione: le micelle, tensioattivi delicati con un'estremità idrofoba ed una idrofila. L'estremità idrofoba ha la capacità di raggruppare e sollevare insieme lo sporco, l'olio e le impurità,  mentre l'estremità idrofila permette di lavarle via attraverso l'acqua, per una detersione profonda ma al contempo estremamente delicata.  Il nuovo Shampoo Micellare deterge dolcemente i capelli donando morbidezza senza appesantire ed è l’alleato perfetto per chi deterge i capelli frequentemente.

Ecco alcuni Beauty Tips per una migliore detersione:

  • “quanto basta” è la prima regola per una corretta detersione. Troppo shampoo (e troppa schiuma) potrebbero essere aggressivi con la cute e i risultati non essere quelli desiderati
  • Niente shampoo sulle punte: per eliminare le impurità dalle lunghezze è sufficiente utilizzare la schiuma che si è creata. Utilizzare altro shampoo potrebbe indebolire le lunghezze.
  • Mentre detergi la cute sii delicata: movimenti troppo energici potrebbero irritarla.
  • Non basta sciacquare, bisogna risciacquare i capelli con cura per eliminare tutti i residui.
  • Varia lo shampoo ogni3/4 mesi: dopo molteplici usi, anche cute e capelli si abituano al trattamento utilizzato, che potrebbe risultare meno efficace. Per questo è importante variare lo shampoo a seconda della stagione in cui ci troviamo.